LIBRI

Libri

I MIGLIORI LIBRI PER SEGUIRE UN VITA SANA E NATURALE

THE CHINA STUDY – RICETTE A 5 STELLE

The China Study - Ricette a 5 Stelle150 piatti vegetali, integrali, senza zucchero, di famosi Chef ed esperti autorevoli.
Sia che seguiate la dieta vegetale integrale da decenni, sia che siate appena agli inizi, in queste pagine troverete un’utile fonte aggiornata di ricette sane e saporite.

Fino a poco tempo fa, per la maggior parte dei medici, l’idea che la dieta potesse risolvere gravi problemi di salute era pura fantasia. Oggi sono sempre più numerosi quelli che prescrivono ai propri pazienti una dieta a base vegetale.
In questa nuova opera, “The China Study – Ricette a 5 Stelle”, Leanne Campbell, basandosi sui princìpi scientifici del padre, ha messo insieme i più autorevoli e famosi chef in fatto di dieta vegetale integrale ed ha pubblicato questo prezioso ricettario.

BARF LA DIETA NATURALE PER IL TUO CANE

Barf la Dieta Naturale per il Tuo CaneBasta crocchette, per un cane sano, vivace e longevo – Con ricette e menù.
Un metodo facile e sicuro, diffuso in tutto il mondo, completo di menu e ricette, per allungare la vita del nostro amico a quattro zampe.
Possiamo prenderci cura del nostro cane in tanti modi: educandolo, giocando con lui, coccolandolo. Ma per far sì che stia bene davvero dobbiamo scegliere con attenzione ciò che gli diamo da mangiare.
In questo libro “Barf la dieta naturale per il tuo cane” Enio Maneri, veterinario olistico, e Petra Rus, una delle più note esperte della dieta BARF (Biologically Appropriate Raw Food), ci parlano di nutrizione naturale, ci spiegano i rischi di crocchette e scatolette industriali e cosa dovrebbe mangiare veramente il nostro cane per restare sano e in forma.

ERBE OFFICINALI DEL GIARDINO DEL SIGNORE

Erbe officinali del Giardino del SignoreIl mio primo erbario: consigli utili per la salute e il benessere.
In questa preziosissima opera Maria Treben, una delle più importanti antesignane della scienza delle erbe medicinali, ha cercato di mettere per iscritto in modo comprensibile tutte le sue esperienze di vita con le piante officinali per aiutare tutti quelli che cercano consiglio ed aiuto.
Le sue piante officinali e le sue ricette hanno aiutato molti pazienti, sia in caso di disturbi leggeri che per malattie gravi. L’augurio è che questo libro possa dare conforto e aiuto a tutte le persone per le quali è stato scritto.
Grazie alla struttura chiara del libro “Erbe officinali del Giardino del Signore” ed all’elenco alfabetico delle malattie, ogni lettore è in grado di trovare le erbe giuste per i suoi disturbi e di applicarle, grazie ai numerosi consigli, nel modo giusto.

NUTRIZIONE AYURVEDICA

Nutrizione ayurvedicaManuale per una nutrizione equlibrata e sana.
Leggendo queste pagine otterrai tutte le informazioni necessarie per equilibrare con la dieta ayurvedica la tua salute in base alla tua costituzione individuale di appartenenza.
Nutrirsi è un’offerta all’anima. L’anima sostiene il nostro essere. Meglio dire nutrire invece che mangiare.
Sapete perché ci nutriamo? Come ci nutriamo? Di che cosa ci nutriamo? Il cibo con cui ci nutriamo diventa parte di noi. Qualunque cosa sia assimilata ha un effetto sottile sulla salute del nostro organismo. Per avere un corpo sano ed una mente calma, abbiamo bisogno di nutrirla in modo sano (Sattva).
In questa grande opera “Nutrizione ayurvedica” il maestro Swami Joythimayananda, ci presenta i risultati di oltre 30 anni di studi e pratica sulla dieta ayurvedica.

LE SPEZIE CHE SALVANO LA VITA

Le spezie che salvano la vitaPrevenire le malattie cardiovascolari, i tumori e il diabete grazie all’uso degli aromi naturali.
Questo libro esamina approfonditamente oltre 50 spezie, considerando le loro qualità curative e offrendo indicazioni per abbinarle correttamente ai vari disturbi.
Ricchissimo di informazioni gastronomiche, compresa la preparazione di miscele particolari o di ricette, il libro “Le Spezie che salvano la vita” fornisce tutti gli strumenti per mettere in pratica il principio che le spezie sono altrettanto, se non più, importanti del cibo che insaporiscono.
L’uso terapeutico delle spezie è testimoniato da scritti sanscriti di oltre 3.000 anni fa e da molti antichi testi medici cinesi, ma sono soprattutto le nuove scoperte della scienza che confermano la validità del loro impiego, mostrando che il loro valore va ben al di là di quello commerciale che da sempre è stato loro attribuito.

TISANE E INTEGRATORI SNELLENTI

Tisane e integratori snellentiSciolgono grassi e colesterolo.
Questo libro propone un vero e proprio programma per riconquistare il peso forma, la vitalità ed il benessere grazie ai rimedi naturali ed ai menu snellenti che riattivano le nostre naturali energie brucia grassi.
Con i nostri suggerimenti illustrati nel libro “Tisane e integratori snellenti” potrai depurare il fegato, riequilibrare l’intestino, vincere la fame nervosa e la cellulite, ridurre il girovita, stimolare il metabolismo. E potrai farlo senza fatica!

GUARIRE CON IL CIBO

Guarire con il ciboCucina terapeutica, rimedi naturali e testimonianze.
Questo libro rappresenta una guida alla comprensione e all’utilizzo del potere curativo e armonizzante dell’alimentazione naturale.
Giusi De Francesco, in tutti questi anni di studio e confronto quotidiano con i più comuni disturbi ed anche gravi patologie, ha sviluppato notevoli capacità curative. A partire dalla propria esperienza personale, ha potuto verificare come il cibo possa essere il primo elemento su cui basare migliore equilibrio ed armonia per il corpo, la mente e lo spirito. Nel libro “Guarire con il Cibo”, nascono così ricette terapeutiche e rimedi naturali rivolti al recupero della salute.
Le conoscenze che l’autrice condivide permettono a chi legge di occuparsi della propria salute con più consapevolezza, risolvendo e prevenendo malesseri e problemi.

KOMBUCHA

KombuchaIl tè fermentato del benessere.
Come si prepara il kombucha? Come si conserva? Quali sono i suoi componenti? Quali le dosi consigliate? E quali gli effetti indesiderati? Come è possibile procurarselo sul web?
Prodotto dalla fermentazione del tè – ottenuta con l’aggiunta di zuccheri e di una colonia di lieviti e batteri – il kombucha è una bevanda di facile preparazione, contenente microrganismi vivi e numerose sostanze benefiche per la salute.

Le sue qualità sono molteplici: è un antiossidante, facilita il processo digestivo, supporta il sistema immunitario. Inoltre è utile nel trattamento di artrite, asma, disturbi del sonno, psoriasi, ipertensione, impotenza, calcoli renali, stitichezza, colesterolo alto.
Il libro di Kaufmann “Kombucha” è la guida più aggiornata e completa alla conoscenza ed all’uso di questa bevanda salutare e quasi miracolosa, ancora tutta da scoprire.

PROBIOTICI NATURALI IN CUCINA

Probiotici naturali in cucinaSegreti e ricette degli alimenti fermentati per la nostra salute.
Utili alla digestione, indispensabili per la salute dell’intestino e ottimi per rafforzare le difese immunitarie, i fermenti contenuti negli alimenti probiotici fanno bene a tutto il corpo. Sono ricchi di enzimi, aiutano ad assorbire le sostanze nutritive, stimolano la produzione di anticorpi e sono indispensabili per la salute della flora batterica.
Kefir, kombucha, kimchi, pane con pasta madre, verdure lattofermentate, farine di cereali germogliati sono alternative deliziose, sane e naturali ai più industriali yogurt con probiotici, costosi e pieni di zuccheri o aromi artificiali.
Tramezzini alle verdure fermentate, gelato al kefir, variopinte zuppe, waffle con pasta madre, fragranti pagnotte ai semi e dessert senza sensi di colpa… da leccarsi i baffi!
Non resta che leggere e mettere in paratica le ricette di “Probiotici naturali in cucina”.

CURARSI CON ACQUA E LIMONE

Curarsi con acqua e limoneDepura ogni giorno il tuo corpo con la doccia interna.
Attraverso questa preziosa guida la naturopata Simona Oberhammer ti presenta un utilissimo rimedio naturale: acqua e limone.
Ogni giorno ciascuno di noi si occupa della propria igiene personale. Se non ci laviamo e se non abbiamo cura della nostra persona, dopo un certo tempo, emaniamo cattivo odore, ci sentiamo in disordine, abbiamo una sensazione sgradevole e non siamo posto.
Ebbene, succede la stessa cosa per quanto riguarda l’interno del nostro corpo.  Come conseguenza, nell’organismo si accumulano scorie e tossine che nel tempo lo inquinano e lo affaticano, causando malattia. Come fare allora?
L’autrice, in questo ebook “Curarsi con acqua e limone”, ti spiega come rendere una bevanda semplice un vero e proprio farmaco naturale, che ti aiuterà a mantenere il benessere, a migliorare la linea, a sentirti vitale e a risolvere tanti piccoli e fastidiosi disturbi.

Curcuma e Zenzero

Curcuma e ZenzeroUn concentrato di virtù per la cucina, la salute, la bellezza e la casa.
Questo volume illustra entrambe le spezie nel dettaglio, descrivendone le caratteristiche, le forme nelle quali si possono reperire e i tanti modi di utilizzo.
Questi ultimi spaziano dalla gastronomia – con numerose ricette di facile realizzazione – alla bellezza, dalla prevenzione e la cura di moltissimi disturbi fino alle piccole faccende domestiche, nelle quali le due portentose spezie rivelano ancora una volta tutta la loro versatilità.
Tra le tante spezie che sempre più spesso trovano impiego anche nelle nostre cucine, Curcuma e Zenzero spiccano per le loro straordinarie qualità.
Non solo, infatti, apportano a moltissimi piatti il loro inconfondibile aroma, rendendo speciale anche un normale pesce cucinato al vapore o delle semplici frittelle, ma vantano innumerevoli altre proprietà che ne fanno – al di là del loro gusto esotico – alleati preziosissimi del nostro benessere e della nostra salute.

La Vitamina D

La Vitamina DIl Superormone: come proteggersi dalle malattie croniche.
Salute e benessere non dipendono soltanto da un’adeguata assistenza medica, ma dalla disponibilità all’interno del nostro organismo di tutte le sostanze che gli sono per natura necessarie, tra cui la Vitamina D.
Dalle indagini condotte risulta tuttavia che in ogni parte del mondo è sempre maggiore il numero di coloro che ne sono carenti. Ecco perché questa vitamina è sempre più oggetto di studio: potrebbe infatti essere la chiave per guarire malattie croniche come asma, reumatismi, diabete, infarto e tumori.
Essa viene prodotta dal nostro organismo quando siamo correttamente esposti alla luce solare, ecco quindi le regole da seguire per una sua corretta produzione, numerosi consigli su come assumere
la Vitamina D e quali le possibilità di utilizzarla per la prevenzione e la cura di numerose patologie.